Welfare in azione

10 Novembre 2017

Il logo “Welfare in azione” è nato circa 3 anni fa per un progetto di Fondazione Cariplo.

In fase di brainstorming  è nato il pay off “Welfare in azione”, connesso al simbolo della girandola e rafforzativo del concetto di movimento.
I colori che compongono la girandola sono gli stessi utilizzati da Fondazione Cariplo per suddividere le aree di intervento: insieme danno l’idea di un progetto che abbraccia aspetti diversi e complementari.

Il progetto "Welfare in azione" è un buon esempio di come, in collaborazione con il cliente, siamo partiti da un logo e abbiamo costruito uno storytelling ricco di elementi, molto diversi tra loro.
Lo step successivo all'ideazione del logo è stata la creazione e realizzazione di un video per spiegare e raccontare il progetto (prendetevi qualche minuto e guardatelo sulla nostra pagina Vimeo).
"Welfare in azione" ha continuato il suo percorso e di anno in anno lo abbiamo seguito insieme a Fondazione Cariplo.

Quest'anno Fondazione Cariplo ci ha coinvolti nell'organizzazione presso il teatro Elfo Puccini di Milano, di un evento dedicato al mondo del welfare. Abbiamo curato la regia, l’allestimento, ideato e realizzato tutti i supporti di comunicazione correllati all'inziativa.

Ci siamo occupati anche di realizzare un contributo video, con immagini tratte dalla produzione di tre anni fa mescolate a interviste realizzate appositamente per l’evento; il risultato finale è stato un nuovo prodotto, naturale evoluzione del precedente.

Conoscendo il progetto fin dalla sua fase embrionale, il cliente ha potuto affidarsi a noi con fiducia e tranquillità dall'inizio alla fine.
Uno dei nostri servizi è l'attività di consulenza; i clienti si rivolgono a noi con richieste specifiche che danno vita a percorsi di collaborazione duraturi, proficui ed edificanti per entrambi.
Siamo operai della comunicazione: specialisti con competenze nei settori dei nostri clienti, capaci di garantire continuità, affidabilità, progetttualità e soluzioni “su misura”.